Torna a News ed Eventi

Crippa e Dorazio, nuove opere

Data : 6 ago 2020

Nel nostro sito all'indirizzo www.galleriaincontro.it/it/artisti-opere abbiamo pubblicato due pregevoli opere, una di Roberto Crippa e l'altra di Piero Dorazio. Quella di Crippa è una spirale su fondo rosso, quindi un tema tipico per l'artista che trae origine dalla sua passione per il volo. Le spirali infatti rappresentano che le tracce dei voli acrobatici che Crippa amava. L'artista ebbe due incidenti di volo, il secondo gli fu fatale e perse la vita. All'indirizzo web sopra citato cliccando sul nome potete visionare tutte le opere in vendita di Crippa ed una sua breve biografia.

L'opera di Piero Dorazio è una tela, a fondo blu profondo, dalla cui sinistra in basso si dipartono dei festoni ascendenti, di vario colore, che sono un insieme di macchie di colore ottenute con la punta del pennello. Quindi anche questo è un tema ricorrente nel lavoro di Dorazio. Il titolo tradotto significa "gioco della notte" che fa quindi immaginare una notte allegra e movimentata per cui i festoni ora detti calzano a pennello con il titolo. Sempre all'indirizzo sopra detto cliccando sul nome potete visionare tutte le opere in vendita di Dorazio e la sua biografia.

Tags: Roberto Crippa - Crippa- spirale - opere in vendita di Crippa - Piero Dorazio - Dorazio - opere in vendita di Dorazio

Galleria incontro
via XXVI Aprile, 38 - 25032 CHIARI (BS) - Italy
VAT N : 02662130984
Tutti contenuti sono protetti da copyright. e sono di proprietà di Galleria L'incontro